15 settembre 2019

Iceland Seafood Ibérica. Il tuo partner da sempre.

L'edizione 2019 di Conxemar vedrà la partecipazione congiunta di Iceland Seafood Spain e Icelandic Ibérica agli stand I12 e D14. Le due realtà prenderanno parte insieme a questa prestigiosa fiera di prodotti del mare surgelati che avrà luogo a Vigo dall'1 al 3 ottobre 2019.

Iceland Seafood e Icelandic Ibérica si uniscono per formare un gruppo solido, integrato verticalmente, che mantiene il meglio di entrambe le aziende. Dall'unione dei due marchi nasce Iceland Seafood Ibérica.

Iceland Seafood Ibérica.

Considerato il contesto attuale del mercato dei prodotti del mare, la fusione fra Iceland Seafood e Icelandic Ibérica va vista come una grande opportunità di crescita, di creazione di nuove sinergie e nuovi guadagni. Il principale asset di questa nuova realtà sarà sicuramente il fattore umano, con la sua profonda conoscenza del mercato, dei prodotti e della clientela. Le due aziende rappresentano una parte importante del gruppo Iceland Seafood International (ISI): il fatturato combinato di Iceland Seafood Spain e Icelandic Ibérica è infatti pari a 180 milioni di euro. Nel 2018 Icelandic Ibérica è entrata nel gruppo Iceland Seafood attraverso l'acquisizione di Solo Seafood; grazie a questa operazione, è nato un gruppo che vanta vendite per più di 440 milioni di euro, 3000 clienti in più di 45 paesi e 7 impianti produttivi.

Una nuova struttura integrata verticalmente.

La struttura ad integrazione verticale del nuovo gruppo ci consente di potenziare tutti gli aspetti del servizio e della produzione, creando maggiori vantaggi per i nostri clienti. Un'unica direzione guiderà armatori, trasformatori ed équipe commerciali che lavoreranno insieme garantendo e migliorando l'accesso al mercato dei nostri prodotti. La nuova struttura di Iceland Seafood Ibérica riunisce diverse aziende di pesca legate al gruppo che contano su una percentuale importante delle quote di pesca nei mari islandesi: FISK Seafood, Jakob Valgeir e Nesfiskur. Questo gruppo di fornitori riuniti è diventato azionista a lungo termine e fornitore di Iceland Seafood Ibérica. I partner nell'ambito della pesca (Fisk Seafood, Jakob Valgeir e Nesfiskur) rappresentano importanti imprese armatrici e della trasformazione del merluzzo islandese che controllano una quota di pesca pari a 40.000 tonnellate, di cui 25.000 tonnellate di merluzzo, per un totale pari a circa il 10% della pesca complessiva in Islanda.

Rete di distribuzione globale.

Accesso maggiore e migliorato alle fonti di approvvigionamento in Islanda, una rete di distribuzione più integrata e globale, sia all'interno della penisola iberica che altrove nel mondo, la sintesi del potenziale dei diversi impianti produttivi e di trasformazione sia in Europa che in Argentina... Non sono che alcuni degli aspetti più significativi di questa unione.

Il nostro gruppo, con sede centrale in Islanda, opera grazie a 3 divisioni e una rete di 12 aziende in 8 paesi europei e delle Americhe. Iceland Seafood Ibérica ha sede a Barcellona e dispone di impianti di elaborazione e trasformazione a Barcellona e Malaga, ma anche di depositi frigoriferi a Vigo, Barcellona, Bilbao e in Italia. Gli uffici commerciali si trovano a Barcellona, Malaga, Bilbao e in Italia. In Argentina, invece, ha sede Archenar, il nostro impianto specializzato nell'elaborazione del gambero gigante.

Uniti per offrire di più.

La nascita di Iceland Seafood Ibérica rappresenta anche un miglioramento e una riorganizzazione del nostro portfolio di prodotti, per cui si ampliano offerta e canali in tutte le nostre linee: prodotti leggermente salati, prodotti sotto sale, pesci pelagici, frutti di mare, cefalopodi, surgelati a terra, surgelati a bordo, piatti pronti, prodotti pastellati e affumicati. Con l'unione di Iceland Seafood e Icelandic Ibérica, le linee di prodotti trattati convergono in un'offerta unificata e più ampia che conserva gli elevati standard di qualità di sempre.

Tradizione e storia.

Le nostre aziende affondano le proprie radici nella grande tradizione islandese della pesca e godono di grande prestigio nei mercati dell'Europa del Sud.

Iceland Seafood è l'erede di tre associazioni: l'Unione dei Produttori di Pesce d'Islanda (SIF), fondata nel 1932; l'Herring Board, fondato nel 1935, e la Seafood Division di Samband d'Islanda, fondata nel 1957. A queste realtà, Iceland Seafood deve una parte importante delle sue connessioni commerciali, sia nella produzione che nel commercio.

Nata anch'essa in Islanda, nel 1942, Icelandic Ibérica si stabilisce a Barcellona nel 1996. In poco tempo l'azienda crea una rete di approvvigionamento, produzione e distribuzione dei prodotti del mare riconosciuta e rispettata in tutto il Sud d'Europa. L'acquisizione di Ecomsa (Malaga) e di Pesquera Achernar (Argentina) non ha fatto che completare la struttura che adesso si viene a unire a Iceland Seafood per formare Iceland Seafood Ibérica.

Partecipazione a Conxemar 2019.

Invitiamo tutti i partecipanti a Conxemar a visitare i nostri stand (I12 e D14) per conoscere i nostri prodotti, scoprire le nostre novità più interessanti e degustare insieme le deliziose specialità culinarie dei nostri chef. Fra le novità che esporremo a Conxemar risalta il debutto della nuova immagine del nostro marchio SEASTAR, con un restyling dell'identità di marchio e del packaging destinato a riflettere meglio le qualità del brand che è il secondo più importante nel nostro portfolio. A questa novità si aggiunge la presentazione del nostro catalogo dei prodotti 2019/2020, grazie al quale sarà possibile visionare un'ampia gamma di prodotti in modo facile e pratico.

Iceland Seafood Ibérica a Conxemar 2019, il tuo partner da sempre.